Il nostro processo di eliminazione dei dati è certificato ADISA 8.0.
Lo standard ADISA 8.0 è uno schema incentrato sul processo di eliminazione sicura delle informazioni e il recupero delle risorse IT dismesse ed è stato formalmente approvato dall’Ufficio del Commissario per l’Informazione del Regno Unito (ICO) al fine di aiutare i Data Controller e i Data Processor ad essere conformi alla normativa vigente GDPR.
ADISA, in qualità di organismo di certificazione indipendente sotto la supervisione dell’UKAS, verifica le aziende che forniscono servizi di sanitizzazione dati e dismissione asset IT come Data Wipe ed è formalmente riconosciuta come schema da ICO (Autorità Garante Privacy in UK).
La certificazione Adisa è un identificatore importante nel mondo della eliminazione di dati e riciclo asset IT dismessi, ed è utilizzata dai Data Controller per dimostrare l’utilizzo di sole aziende certificate come responsabili del trattamento.
Adisa su base periodica effettua regolari audit non annunciati alle aziende certificate, e permette ai Data Controller di verificare la status della certificazione tramite un servizio di monitoraggio.
Distruzione Documenti S.r.l è la prima azienda italiana ad aver ottenuto la certificazione di conformità allo standard ADISA 8.0.